Per i soci SIPAP: Procedure urgenti MPB 2017


 Gentile Collega,

procede il coinvolgimento di tutti i soci alle procedure organizzative del Progetto “Prime Consulenze Gratuite tutto l’anno e Mese del Benessere Psicologico ottobre 2017.

Anche quest'anno continuiamo a dar vita alla nostra politica professionale fatta di progettualità concrete in essere e in cantiere, tra cui l’ormai IX edizione del Mese del Benessere Psicologico SIPAP!

Questa email segna l'inizio della partecipazione attiva di ciascuno di noi al progetto MBP 2017.

1. Accedi ora alla tua area personale del sito SIPAP per scaricare e stampare i seguenti file che ti chiediamo di leggere integralmente: linee guida, regolamenti, procedure da seguire.
ATTENZIONE: Se non esegui l'accesso all'area personale i link seguenti non saranno visionabili!)

2. Controlla la compilazione del Tuo profilo personale e professionale, inclusi la foto da inserire e l'indirizzo dello studio dove svolgerai le prime consulenze gratuite.

3. Dopo esserti consultato con il tuo coordinatore territoriale hai la possibilità di attivarti in prima persona per:
- richiesta di patrocinio agli enti locali ( Comuni e Regioni )
- individuazione di spazi gratuiti a valenza pubblica (diversi dal proprio studio professionale)
N.B.  Per ottenere spazi gratuiti per i seminari e una maggior diffusione della pubblicità dell’evento ai cittadini, possiamo valutare di chiedere i patrocini anche a Municipi, Consigli di quartiere o simili a carattere Pubblico. Segui le indicazioni che trovi nella tua area riservata e ricorda che la scadenza per inviare il logo necessario per la stampa del materiale promozionale scaricabile dalla tua area personale, è il 15 luglio.

4. Il Mese del Benessere Psicologico  2017 prevede che ciascun partecipante proponga un seminario gratuito rivolto alla cittadinanza su tematiche collegate al benessere psicologico.
I seminari vanno definiti, almeno in forma di bozza,  e
ntro il 30 giugno seguendo le indicazioni che troverai nel regolamento sui  seminari (lo trovi tra i file scaricabili).
N.B. I seminari vanno inseriti a cura di ciascun partecipante accedendo all'area personale del sito. Il comitato scientifico valuterà la coerenza con regolamento e linee guida e potrà chiedere eventuali modifiche.

5. Partecipa alle riunioni di Coordinamento Territoriale.
N.B.: Le riunioni sono convocate con l'uso di moduli online che sarà necessario compilare anche in caso in cui non si riesce a partecipare alla riunione.

6. E' possibile stipulare accordi di riconoscimento reciproco delle finalità associative con altre associazioni o enti privati disponibili ad offrire gratuitamente i propri locali per lo svolgimento dei seminari MBP 2017.
Da quest'anno, vista la nostra partecipazione al coordinamento nazionale Confcommercio professioni, considerato che tutti i soci SIPAP hanno diritto alla tessera del professionista 2017 SIPAP-Confcommercio, è possibile costruire accordi con le ASCOM territoriali (sedi locali di Confcommercio), finalizzati anche all'uso di spazi per lo svolgimento dei seminari.
N.B. Gli eventuali accordi con le ASCOM saranno effettuati coinvolgendo direttamente i coordinatori territoriali SIPAP

7. Ricorda che il progetto prevede un monitoraggio continuo a fini di ricerca e di miglioramento continuo delle progettualità associative. A tal proposito ciascun utente che partecipa ai seminari e/o alle prime consulenze gratuite dovrà compilare un semplice questionario post consulenza o questionario post seminario. I questionari raccolti saranno inseriti a cura di ciascun partecipante usando gli specifici moduli nell'area personale.
Link di riferimento:
inserimento questionario post consulenza
inserimento questionario post seminario

Per qualsiasi necessità di supporto e/o chiarimento hai le seguenti possibilità:
1. Contatta il coordinatore territoriale che ti fornirà tutti i chiarimenti organizzativi di cui hai bisogno.
2. Per chiarimenti organizzativi è possibile compilare anche il seguente modulo cliccando qui: sarai contattato nel più breve tempo possibile entro le successive 72 ore lavorative
3. Per problematiche di tipo tecnico scrivi una mail sintetica a supporto.tecnico@sipap.it
4. Accedi frequentemente (almeno una volta a settimana) alla tua area personale dove troverai aggiornamenti e comunicazioni riservati ai soci.

Grazie per l'attenzione che hai dai leggendo tutta la mail.
Siamo convinti che il rispetto delle procedure e il rigore metodologico sono gli ingredienti necessari per un funzionamento efficace dei progetti.
In questo modo ogni anno continuiamo ad avvicinare migliaia di utenti interessati alle nostre competenze professionali.

Il Consiglio Nazionale 

Sipap - Società Italiana Psicologi Area Professionale
​Psicologi per il benessere



iscriviti alla sipap

dal 2016 sipap è affiliata con confcommercio, Possibilità di fondi europei anche per i professionisti psicologi

rinnova la tua iscrizione

mappa degli psicologi

Mappa degli iscritti