Dieci anni di Benessere Psicologico


PRIME CONSULENZE GRATUITE TUTTO L’ANNO
SEMINARI ED EVENTI PSICOLOGICI GRATUITI - OTTOBRE 2018
INIZIATIVE SIPAP GRATUITE TUTTO L’ANNO

Campagna Nazionale di Promozione della Cultura Psicologica

Gentile Collega,

inizia il coinvolgimento di tutti i partecipanti alle procedure organizzative del Progetto “Prime Consulenze Gratuite tutto l’anno e Mese del Benessere Psicologico ottobre 2018 - edizione speciale”

Siamo giunti al Decennale della nascita del nostro Progetto! Anche quest'anno continuiamo a dar vita, con la partecipazione attiva di ciascuno di noi, alla nostra politica professionale fatta di progettualità concrete in essere e in cantiere, tra cui l’ormai X° edizione del Mese del Benessere Psicologico!

AZIONI DA COMPIERE:

All’interno della propria area personale del sito, ciascun socio che partecipa al progetto potrà scaricare e stampare: linee guida, regolamenti, procedure da seguire e tutto il materiale pubblicitario nazionale che ognuno potrà utilizzare e stampare in autonomia per la diffusione in cartaceo e in formato per il web.
( sarai informato appena il materiale sarà disponibile nel sito )

Di seguito Ti ricordiamo le prossime scadenze:

  1. Controlla la compilazione del Tuo profilo personale e professionale, inclusa la foto da inserire e l'indirizzo dello studio professionale dove svolgere le prime consulenze gratuite. Per qualsiasi problema riscontrato o dubbio su questo primo punto, scrivi una mail sintetica a supporto.tecnico@sipap.it e sarai contattato massimo entro le successive 72 ore lavorative.
  2. Dopo esserti consultato con il tuo coordinatore regionale (vd. indirizzo cliccando sulla tendina SIPAP e poi su Consiglio Nazionale) puoi attivarti:
    per la richiesta di patrocinio agli enti locali ( nel caso sia necessaria per la concessione delle sale) e per l’individuazione di spazi GRATUITI in cui svolgere i seminari aperti alla cittadinanza nel mese di ottobre. Segui le indicazioni che troverai nella tua area riservata e ricorda che la scadenza per inviare il logo dell’ente patrocinante è il 5 Agosto c.a.
  3. Organizza i seminari: entro il 5 Agosto  dovrai organizzare i tuoi seminari. Tra i file visionabili abbiamo dedicato un apposito regolamento a tal proposito. I seminari vanno inseriti nel sito a cura di ciascun partecipante includendo titolo, data, orario di svolgimento, direttamente dall'area personale del sito.
    Il link per l'inserimento dei seminari, acessibile solo dopo aver fatto l'accesso alla propria area personale, è il seguente:

    Inserisci Seminario


    Il comitato scientifico valuterà la coerenza con regolamento e linee guida e potrà chiederti eventuali piccole modifiche.

  4. Partecipa alle riunioni di coordinamento territoriale. In ogni riunione il tuo referente e/o coordinatore territoriale ti fornirà tutte le informazioni organizzative.
    Da quest’anno le riunioni di coordinamento potranno svolgersi anche su Skype

  5. ATTENZIONE al rispetto di regole e procedure. Il rigore metodologico è condizione necessaria per il funzionamento efficiente ed efficace dei nostri progetti che continuano ogni anno ad avvicinare al mondo della professione psicologica migliaia di cittadini e potenziali utenti.

  6. Fai compilare sempre i questionari post-consulenze e post-seminari. Le nostre progettualità rientrano anche in un progetto di ricerca. Considerata l'esperienza degli anni scorsi abbiamo semplificato l'inserimento dei questionari on-line.

  7. Stipula gli accordi di riconoscimento reciproco delle finalità associative con altre associazioni o enti pubblici o privati disponibili ad offrire gratuitamente i propri locali per lo svolgimento dei seminari condotti da noi. Sarà costruita una pagina specifica del sito con l'elenco di queste associazioni ed enti. Ricordati che gli accordi vanno compilati e firmati ogni anno.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento invia una mail a mbp@sipap.it oppure clicca qui e sarete contattati o riceverete risposta via mail tempestivamente.

Fai la tua scelta consapevole, scegli anche quest’anno di unirti al gruppo Sipap per celebrare i 10 anni di MBP con le progettualità che abbiamo sviluppato per questa occasione.

Noi continuiamo ad essere presenti nel mondo della psicologia con competenza,  innovazione e professionalità.

 

Grazie per la collaborazione: Il Consiglio Nazionale e lo staff di lavoro Sipap



Cerca nel sito

iscriviti alla sipap

dal 2016 sipap è affiliata con confcommercio, Possibilità di fondi europei anche per i professionisti psicologi

rinnova la tua iscrizione

mappa degli psicologi

Mappa degli iscritti