SIPAP – Inizia il progetto MBP 2015!


Gentile Collega,

inizia il coinvolgimento attivo di tutti i partecipanti all'organizzazione del Mese del Benessere Psicologico 2015!!

Quest'anno la Sipap compie i suoi primi 20 anni e ci accingiamo a dare vita, con la partecipazione di ciascuno di noi, alla VII edizione del nostro Mese del Benessere Psicologico oltre agli altri progetti in essere e in cantiere!

Dopo un lavoro approfondito in cui il comitato organizzatore - che quest'anno ha coinciso con i componenti del Consiglio Nazionale - ha condensato l'esperienza acquisita negli anni per continuare il processo di miglioramento continuo dell'iniziativa, nell'area personale del sito, ciascun socio che partecipa al progetto può scaricare e stampare linee guida, regolamenti e procedure da seguire.

Anche quest'anno siamo in oltre 400 partecipanti disclocati per la maggior parte tra nord e centro. Purtroppo i colleghi liberi professionisti del sud italia sono presenti con poche unità ma confidiamo di recuperare in futuro una loro maggior partecipazione. In ogni caso, i soci che si trovano in territori con pochi iscritti Sipap avranno tutto il nostro appoggio.

Le scadenze tra questo mese di giugno e il 5-12 luglio sono:

1. la compilazione del proprio profilo personale e professionale, incluso la propria foto da inserire e l'indirizzo di studio professionale dove svolgere le prime consulenze gratuite.

2. la richiesta di patrocini agli enti locali. Chiederemo i patrocini a Comuni e Regioni. Per ottenere spazi gratuiti pubblici per i seminari e pubblicità ai cittadini, possiamo valutare di chiedere i patrocini anche a Municipi, Consigli di quartiere o simili. Le richieste saranno fatte seguendo le indicazioni scritte nei relativi file.

3. l'organizzazione di seminari: entro il 5-12 luglio vanno organizzati i seminari. Tra i file visionabili abbiamo dedicato un apposito regolamento in proposito. I seminari vanno inseriti nel sito a cura di ciascun partecipante includendo titolo, data, orario direttamente dall'area personale del sito. Il comitato scientifico valuterà la coerenza con regolamento e linee guida e potrà chiedere eventuali piccole modifiche.

4. riunioni di coordinamento territoriale. Entro la prima settimana di luglio sarà organizzata almeno un'altra riunione di coordinamento territoriale su tutti i progetti in essere nei territori. Le riunioni saranno convocate con l'uso di moduli online che sarà necessario compilare anche in caso in cui non si riesce a partecipare alla riunione.

5. il rispetto di regole e procedure è condizione necessaria per il funzionamento che ha coinvolto e continua ad avvicinare al modo della professione psicologica migliaia di utenti ogni anno.

6. questionari post-consulenze e post-seminari. Il Mese del benessere psicologico Sipap è anche progetto di ricerca. Considerata l'esperienza degli anni scorsi abbiamo semplificato l'inserimento dei questionari

7. accordi di riconoscimento reciproco delle finalità associative con altre associazioni o enti pubblici o privati disponibili ad offrire gratuitamente i propri locali per lo svolgimento dei seminari condotti da noi. Sarà costruita una pagina specifica del sito con l'elenco di queste associazioni ed enti.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento è sufficiente compilare il seguente modulo cliccando qui ( https://goo.gl/aFHO2W ) e sarete contattati prima possibile.

Il Consiglio Nazionale

Sipap - Società Italiana Psicologi Area Professionale
​Psicologi per il benessere



iscriviti alla sipap

dal 2016 sipap è affiliata con confcommercio, Possibilità di fondi europei anche per i professionisti psicologi

rinnova la tua iscrizione

mappa degli psicologi

Mappa degli iscritti