ELEZIONI ORDINE PSICOLOGI: Cambierà qualcosa?


Cambierà qualcosa nelle politica professionale?

In questi giorni aumentano le richieste di sostegno per il cambiamento dei rappresentanti dei Consigli degli Ordini professionali degli psicologi.

ANDIAMO TUTTI A VOTARE !!!
Partecipare al voto è importante per tutta la comunità professionale e per lo sviluppo delle professioni psicologiche!
E’ necessario che tutti gli iscritti all’Ordine esprimano il loro voto scrivendo il numero massimo di preferenze che possono esprimere (7 nelle regioni/province piccole e 9 preferenze nella maggioranza degli Ordini territoriali).
Senza una rappresentanza coesa degli psicologi, lo sviluppo della cultura psicologica in Italia rallenta ancor di più!!!
E’ necessario che, in questi momenti più che mai, ricordiamo che l’ORDINE DEGLI PSICOLOGI E’ I SUOI ISCRITTI !
I Consiglieri eletti all’Ordine devono rappresentare al meglio le necessità di tutta la comunità professionale e il ruolo degli psicologi per i cittadini di tutta l’Italia !!!
La SIPAP ha un programma nazionale unico e chiediamo a tutte le liste ed ai singoli colleghi che si candidano di esprimere il più ampio appoggio al nostro programma nazionale!
SCARICA IL PROGRAMMA IN FORMATO PDF
Sono candidati con il nostro programma e con programmi molto simili diverse liste civiche. Di seguito le nostre indicazioni di voto
In VENETO ci candidiamo con la lista civica Arcipelago Psicologia, insieme nelle buone prassi per la professione con un programma che segue l’indirizzo della politica professionale della nostra associazione con il coordinamento del presidente nazionale Sipap Pierluigi POLICASTRO.
 VOTIAMO COMPATTI TUTTI E NOVE I CANDIDATI DELLA LISTA Arcipelago Psicologia!!!
A TRENTO la lista civica Psicologi dal dire al fare psicologi per il cambiamento ha un programma che accoglie la nostra direzione politica.
VOTIAMO I SEI CANDIDATI DELLA LISTA Psicologi dal dire al fare coordinati dal vicepresidente nazionale Sipap Flavio BORTOLI !!!
In FRIULI VENEZIA GIULIA la lista Psicologia.20 ha un programma che condividiamo in pieno coordinato dal collega già Vicepresidente nazionale dell'Ordine Claudio TONZAR. VOTIAMO COMPATTI TUTTI E NOVE I CANDIDATI DELLA LISTA Psicologia.20 !!!
In LOMBARDIA, senza presentare nostre candidature, abbiamo proposto ad elettori e candidati in campo il nostro programma. Ci riserviamo di dare un’indicazione di voto per l'intero gruppo di colleghi che accoglierà le nostre istanze con serietà ed impegno. 
Fra i gruppi di colleghi che si stanno candidando, il gruppo di Altra Psicologia lombardia ha dimostrato interesse e condivisione per i principali punti programmatici della nostra associazione e ha aperto la propria visione alla nostra politica professionale.
Metteremo a loro disposizione le nostre energie, le nostre competenze, le nostre idee per consolidare la colleganza nonostante le differenze, per indirizzare con competenza l'agire della politica professionale degli psicologi della Lombardia. Ricordando gli anni che la nostra associazione con Robert BERGONZI presidente ha governato l'Ordine degli psicologi della Lombardia, offriremo la nostra esperienza politica, la nostra visione imprenditoriale sempre attenta alla deontologia professionale, monitorando al meglio ogni tentativo di risposta politica basato esclusivamente o quasi sulla ricerca risposte esterne a noi. Iniziamo dalla Lombardia, dal centro dell'Europa, ad aprire la strada per allontanare ogni sentimento basato sulla ricerca del "nemico" esterno anche in una parte importante dei nostri colleghi! E' per questo che, operando un’apertura importante di credito ad un gruppo di colleghi dal quale spesso ci siamo distinti, votiamo i nove i candidati della lista di Altra Psicologia lombardia coordinati da Alessandro SPANO!!
In EMILIA ROMAGNA come in Lombardia pur senza nostre candidature dirette, stiamo al fianco di elettori e candidati per orientarci sul gruppo che appoggerà al meglio il nostro programma nazionale.
Nel  LAZIO si candida la nostra apprezzata collega  Marialuisa MANCA con la lista civica Psicologia per il futuro e condividiamo con l’associazione Cultura e Professione e con i candidati dell'omonima lista gran parte del programma elettorale. VOTIAMO e sosteniamo Marialuisa MANCA.  Per le altre preferenze votiamo e sosteniamo il gruppo di Cultura e Professione!!!
In TOSCANA apprezziamo il lavoro del consigliere e amico della nostra associazione Ezio BENELLI che coordina il gruppo Noi Psicologi Toscani.
VOTIAMO I NOVE CANDIDATI di Noi Psicologi Toscani.!!!
Nelle MARCHE il nostro coordinamento territoriale sostiene l'intero gruppo di colleghi della lista PSICOLOGI MARCHE - professione pluraleVOTIAMO TUTTI E NOVE CANDIDATI DELLA LISTA!!!
In CAMPANIA con la lista Psicologi Oggi coordinata dal capolista Filippo CANTONE condividiamo da tempo diversi contenuti programmatici per lo sviluppo della professione e VOTIAMO TUTTA LA LISTA Psicologi Oggi !!!
In MOLISE condividiamo i valori etici e deontologici di Psicologi Insieme coordinati da Girolamo BALDASSARRE
iscriviti alla SIPAP e partecipa con noi allo sviluppo della politica professionale
degli psicologi italiani! WWW.SIPAP.IT


iscriviti alla sipap

dal 2016 sipap è affiliata con confcommercio, Possibilità di fondi europei anche per i professionisti psicologi

rinnova la tua iscrizione

mappa degli psicologi

Mappa degli iscritti