VERBALE 12-2015 DEL CONSIGLIO NAZIONALE del 26 maggio

26 Mag 2015

A seguito della convocazione a cura del Segretario, alle ore 21.00 del 26/05/2015 si è riunito via Skype il Consiglio Nazionale

Presenti: Pierluigi Policastro, Flavio Bortoli Graziamaria De Rugeriis, Daniela Nadalin, Emanuela Perri, Emanuela Vallero

Assenti: Monica Dimonte

Presiede la riunione Pierluigi Policastro che richiede la collaborazione di Emanuela Vallero in qualità di Consigliere verbalizzante. Rilevando la regolarità della seduta invita tutti i convenuti a discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione verbale dei Consigli Nazionali precedenti
  2. MBP: step organizzativi (seminari, patrocini, ecc)
  3. Ventennale Sipap: definizione data per incontro organizzativo
  4. Convenzioni
  5. Varie ed eventuali

Il Presidente passa ad illustrare il primo punto all’ordine del giorno.

Vengono letti e approvati i verbali dei Consigli Nazionali precedenti. Come da regolamento, i verbali approvati verranno inseriti quanto prima, nell’area riservata del sito www.sipap.it, a disposizione di tutti i soci in regola con la quota associativa.

Il Presidente passa ad illustrare il secondo punto all’ordine del giorno

Si discutono i documenti relativi all’organizzazione del MBP2015 ed in particolare:

  • Regolamento di partecipazione degli associati
  • Linee Guida presentazione seminari
  • Linee Guida presentazione richieste patrocinio
  • Progetto MBP2015

I documenti vengono considerati definitivi e resi disponibili su google drive disponibili per tutti i componenti del Consiglio Nazionale. I documenti saranno inseriti in area riservata sul sito www.sipap.it a disposizione degli associati in regola con la quota associativa.

In particolare le linee guida per la presentazione dei seminari sono state riviste a seguito dell’incontro del Presidente con il dr. Paolo Angelini, esperto in ricerca in ambito psicologico. I questionari post seminario e post consulenza sono in fase di revisione per adeguamento ai criteri per la ricerca psico-sociale forniti dal dr. Angelini.

Si apre un ampio dibattito sulle modalità di funzionamento del centralino, sia per quanto riguarda la risposta ai colleghi già associati e non, sia per le modalità di risposta all’utenza durante il MBP2015. Il centralino attualmente in uso offre ampie opportunità, che vanno ben studiate ed utilizzate. Viene valutata la disponibilità dei consiglieri a fornire fasce orarie di risposta. E’ necessario inoltre studiare un messaggio registrare per il centralino.

Il dibattito si apre anche alla necessità di una suddivisione di compiti, creando aree progettuali e di interesse di cui i consiglieri siano referenti. Verrà condivisa una griglia dove ogni consigliere può inserire la propria area di interesse e la propria disponibilità in termini di tempo.

Viene discussa la controproposta di Valerio De Luca (agenzia FreeTrade) per le spese dell’ufficio stampa. Il Consiglio Nazionale delibera all’unanimità di definire in 1800,00€ (milleottocento) + IVA la spesa sostenibile per l’ufficio stampa per l’anno 2015. A tale spesa va aggiunto il bonus di 500,00 (cinquecento) + IVA accordato in caso di accettazione dello spot da parte del segretariato RAI

Delibera n. 010/2015 Spesa per ufficio stampa

Favorevoli 6 Contrari 0 Astenuti 0
La Delibera n. 08/2015 è approvata all'unanimità

Il Presidente passa ad illustrare il terzo punto all’ordine del giorno.

Viene proposta come possibile data per il Ventennale Sipap il 13/14 novembre. Data la complessità dell’evento si stabilisce di creare un gruppo di lavoro, in base alle disponibilità dei consiglieri, che si occupi dell’organizzazione nei suoi dettagli.

Il Presidente passa ad illustrare il quarto punto all’ordine del giorno.

Non ci sono convenzioni in discussione.

Non essendoci altri punti in discussione, si decide all’unanimità di terminare la riunione.

La prossima riunione di Consiglio Nazionale sarà indetta via Skype il 9 giugno 2015 con la proposta dei seguenti punti all'odg:

1. Approvazione del presente verbale

2. Progetti in atto

3. Convenzioni e nomine

4. Varie e d eventuali

Il Presidente alle ore 23.30 dichiara chiusa la seduta.

 

Il Verbalizzante Il Presidente
Dott.ssa Emanuela Vallero

Dott. Pierluigi Policastro

 

Condividi questo articolo su
usermagnifiercrossmenuchevron-down