VERBALE 03-2015 DEL CONSIGLIO NAZIONALE del 11 febbraio

11 Feb 2015

Sipap Società Italiana Psicologi Area Professionale – Psicologi per il Benessere
VERBALE 03-2015 DEL CONSIGLIO NAZIONALE del 11 febbraio

A seguito della convocazione a cura del Presidente, alle ore 21 del 11/02/2015 (via skype) si è riunito il Consiglio Nazionale
Sono presenti: Pierluigi Policastro, Emanuela Perri, Emanuela Vallero, Daniela Nadalin, Flavio Bortoli, Graziamaria De Rugeriis
Presiede la riunione Pierluigi Policastro che richiede la collaborazione di Emanuela Vallero in qualità di Consigliere verbalizzante. Rilevando la regolarità della seduta invita tutti i convenuti a discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. Approvazione verbali dell'assemblea soci del 24 gennaio e dei CN del 21 e del 24 gennaio
2. Calendarizzazione assemblee e consigli nazionali 2015
3. Programmazione 2015: progetti e diario scadenze
4. Proposte di nomina per: componenti del comitato scientifico, coordinatori territoriali, coordinatori comitati locali
5. Convenzioni (consulenti fiscali, legali, altro)
6. Varie ed eventuali

Il Presidente passa ad illustrare il primo punto all’ordine del giorno.
Vengono letti e approvati i verbali dell’Assemblea dei soci del 24 gennaio 2015 e del Consiglio Nazionale del 21 gennaio 2015 (via skype) e del 24 gennaio 2014. Come da regolamento, i verbali approvati verranno inseriti quanto prima, nell’area riservata del sito www.sipap.it, a disposizione di tutti i soci in regola con la quota associativa.
Si decide di predisporre una newsletter da inviare ai soci, anche eventualmente non ancora in regola con il rinnovo della quota 2015, per comunicare l’avvenuta pubblicazione dei verbali. Con la stessa newsletter verrà sollecitato il rinnovo della quota, per il quale, in deroga a quanto previsto dallo statuto, viene stabilito il termine ultimo del 15 MARZO 2015.
Il Presidente passa ad illustrare il secondo punto all’ordine del giorno.
Il Consiglio Nazionale stabilisce di riunirsi il secondo martedì di ogni mese. Per garantire il rispetto della tempistica organizzativa delle progettualità in essere e in fieri, si stabiliscono due date da aggiungersi a quelle a cadenza mensile, previste per il mese di febbraio e di marzo 2015. Le date previste per il 2015 potranno subire variazioni o aggiunte in base alle esigenze del Consiglio Nazionale. Le riunioni saranno di volta in volta convocate secondo regolamento con prima convocazione alle ore 20.30 e seconda convocazione alle ore 21.00 e termine previsto alle ore 22.30. Salvo diversa comunicazione, saranno effettuate via skype. Le date calendarizzate sono le seguenti:
24 febbraio 2015
10 marzo 2015
24 marzo 2015
14 aprile 2015
12 maggio 2015
09 giugno 2015
14 luglio 2015
11 agosto 2015
08 settembre 2015
13 ottobre 2015
10 novembre 2015
08 dicembre 2015
Il Presidente propone di organizzare un convegno nel mese di settembre per festeggiare il ventennale dell’associazione e divulgare i dati dell’attività di ricerca svolta dalla Sipap con il progetto Mese del Benessere Psicologico - MBP. Vista la complessità organizzativa dell’evento la discussione viene rimandata alla prossima riunione di Consiglio Nazionale.
Il Presidente dà mandato a tutti i consiglieri presenti di attivarsi nella ricerca di un’agenzia di ricerca che possa incaricarsi dell’elaborazione dei dati raccolti negli ultimi anni di Progetto MBP.

Il Presidente passa ad illustrare il quarto punto all’ordine del giorno.
Bortoli, in qualità di coordinatore territoriale Trentino Alto Adige, dopo aver precedentemente verificato la disponibilità dello stesso e vista la comprovata competenza clinica e professionale del candidato e la sua costante collaborazione in numerose attività associative, propone la nomina del dr. Piccolin a referente di Comitato Locale Bolzano
Nadalin, in qualità di coordinatore territoriale Emilia Romagna, vista la costante collaborazione in numerose attività associative, propone la dr.ssa Nadia Zuccarello per un ruolo organizzativo nell’ambito dell’attività territoriale dell’Associazione.
Il Consiglio Nazionale recepisce le proposte di nomina e chiede che, come da regolamento, vengano forniti i CV sintetici dei candidati per poter procedere alle nomine.

Il Presidente ricorda l’importanza di darsi una struttura organizzativa che permetta di gestire il territorio e il ruolo chiave dei coordinatori territoriali nell’individuare i referenti di comitato locale, di area applicativa e di progetto.
Alla prossima riunione di Consiglio Nazionale si accoglieranno ulteriori proposte di candidature, da valutare.
Per quanto riguarda i punti 3 e 5 all’ordine del giorno, considerata la densità dei lavori svolti, si decide all’unanimità di rimandare la discussione degli stessi alla prossima riunione di Consiglio Nazionale, che sarà indetta e svolta via Skype il 24 febbraio 2015 con i seguenti punti all'odg:

1. Approvazione del presente verbale
2. proposte di nomina per: componenti del comitato scientifico, coordinatori territoriali e quant'altro
3. Programmazione di massima 2015: progetti e diario scadenze
4. Valutazione e scelta di agenzia accreditata per attività di ricerca esiti MBP
5. Organizzazione convegno ventennale Sipap
6. Convenzioni (consulenti fiscali, legali, altro)
7. varie ed eventuali

Il Presidente alle ore 23.00 dichiara chiusa la seduta.

Il Verbalizzante
Dott.ssa Emanuela Vallero

Il Presidente
Dott. Pierluigi Policastro

Condividi questo articolo su
usermagnifiercrossmenuchevron-down