VERBALE 02-2015 DEL CONSIGLIO NAZIONALE del 24 gennaio

24 Gen 2015

Sipap Società Italiana Psicologi Area Professionale – Psicologi per il Benessere
VERBALE 02-2015 DEL CONSIGLIO NAZIONALE del 24 gennaio

A seguito della convocazione a cura del Presidente, alle ore 14.30 del 24/01/2015 presso la sede Free Trade, in Via Nizza 63, in Roma, si è riunito il neo eletto Consiglio Nazionale
Sono presenti: Pierluigi Policastro, Emanuela Vallero, Emanuela Perri, Daniela Nadalin, Flavio Bortoli, Monica Di Monte.
Presiede la riunione Pierluigi Policastro che richiede la collaborazione di Emanuela Perri in qualità di Consigliere verbalizzante. Rilevando la regolarità della seduta invita tutti i convenuti a discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. Relazione introduttiva del Presidente.
2. Approvazione Regolamento
3. Nomina dei consigliere con funzioni di Vicepresidente, di
Segretario e di Tesoriere del Consiglio Nazionale.
4. Nomina dei componenti del Comitato scientifico.
5. Servizi di segreteria, collaborazioni tecniche e deleghe.
6. Calendarizzazione Assemblee e Consigli Nazionali 2015
7. Varie ed eventuali.

Il Presidente passa ad illustrare il primo punto all’ordine del giorno. Considerata l’approvazione del nuovo Statuto con oggi inizierà anche una nuova forma organizzativa dell’associazione. La novità principale sarà quella di un coinvolgimento sempre più definito di ciascun componente del Consiglio Nazionale nelle attività della vita associativa.

Il Consiglio Nazionale prende di fatto il posto dell’insieme dei coordinamenti territoriali e il collegamento sul territorio sarà sviluppato con la nomina, a cura del Consiglio Nazionale, di referenti locali e di area applicativa nelle modalità indicate dal nuovo regolamento interno.
Il Presidente passa ad illustrare il secondo punto all’ordine del giorno.

Si procede con la verifica della congruità del Regolamento con le modifiche Statutarie fatte in sede di assemblea. Con le conseguenti piccole modifiche si procede con l’approvazione all’unanimità dei presenti il nuovo Regolamento interno, che si allega al presente verbale. Si approva all’unanimità dei presenti.
Il Presidente passa ad illustrare il terzo punto all’ordine del giorno.

Come indicato nel nuovo Regolamento interno, il Consiglio nazionale prevede che alcuni componenti del Consiglio Nazionale assumano la funzione di Vicepresidente, Tesoriere e Segretario. A seguito di un confronto e condivisione, propone Bortoli per le funzioni di Vice Presidente, Perri per le funzioni di Tesoriere e Vallero per le funzioni di Segretario. Per gli altri Componenti del Consiglio Nazionale, De Rugeriis, Dimonte, Nadalin si valuteranno specifiche funzioni nelle prossime sedute di Consiglio Nazionale. Per alzata di mano si approva all’unanimità Flavio Bortoli Vicepresidente, Emanuela Perri Tesoriere, Emanuela Vallero Segretario.

Per quanto riguarda il quarto punto all’ordine del giorno il Presidente, dopo aver precedentemente verificato la disponibilità dello stesso, propone il socio storico Giancarlo Ceccarelli come candidato a membro del Comitato Scientifico. Considerata la storia di vicinanza alla Sipap di Ceccarelli, vista la comprovata competenza clinica e professionale del candidato e vista la sua costante collaborazione in numerose attività associative, per alzata di mano si delibera all’unanimità dei presenti Giancarlo Ceccarelli componente del Comitato Scientifico.
Alla prossima riunione di Consiglio Nazionale si accoglieranno ulteriori proposte di candidature per i membri del Comitato scientifico, da valutare.

Per quanto riguarda i punti 5 e 6 all’ordine del giorno, considerata la densità dei lavori svolti nella giornata, si decide all’unanimità di rimandare la discussione degli stessi alla prossima riunione di Consiglio Nazionale, che sarà indetta e svolta via Skype entro la prima metà di febbraio con i seguenti punti all'odg:

1. condivisione dei verbali dell'assemblea soci del 24gennaio e dei CN del 21 e del 24 gennaio (dopo la condivisione li pubblicheremo in apposita area riservata ai soci).
2. Calendario date CN 2015.
3. Programmazione di massima 2015: progetti e diario scadenze.
4. proposte di nomina per: componenti del comitato scientifico, coordinatori territoriali e quant'altro.
5. Convenzioni (consulenti fiscali, legali, altro).
6. varie ed eventuali.

Il Presidente alle ore 16.45 dichiara chiusa la seduta.

Il Verbalizzante
Dott.ssa Emanuela Perri

Il Presidente
Dott. Pierluigi Policastro

Condividi questo articolo su
usermagnifiercrossmenuchevron-down