avatar

Dott.ssa Maresca   Laura

psicologo-psicoterapeuta

N. Iscrizione Ordine: 18637
Regione: Lazio
Aree di pratica: clinica e salute, educazione, ambito scolastico, counseling psicologico, mediazione familiare, orientamento sessuale, psicoterapia, qualità della vita e benessere, salute mentale, sessuologia,


Recapiti Utili

  http://www.marescalaura.it
  info@marescalaura.it
  3407116323

Breve Curriculum Vitae

Sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Interpersonale e laureata in Psicologia Clinica presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Esperta in sessuologia clinica e psicologia della coppia.
Svolgo la mia attività clinica con individui, coppie e famiglie nell’ottica della promozione del benessere sia del singolo che delle sue relazioni. L’attenzione alle relazioni consente di attivare risorse individuali e relazionali, stimolando soluzioni flessibili e creative. Consulenze e terapie sono basate sul modello cognitivo-interpersonale che pone la stessa importanza sia ai processi relazionali dell'individuo lungo tutta la sua storia evolutiva sia alle modalità cognitive con le quali attivamente seleziona determinate informazioni dall'ambiente. Durante il percorso terapeutico viene ricostruita la storia di vita della persona al fine di delineare il cammino attraverso cui ha maturato modalità di reciprocità e pattern emotivo-comportamentali.
Svolgo consulenze e terapie sessuologiche individuali e di coppia durante le quali attraverso la storia individuale, di coppia e trigenerazionale si arriva alla comprensione dei processi evolutivi normali e patologici dell'individuo e della coppia.
Inoltre, lavoro come psicologa nelle scuole primarie e secondarie fornendo assistenza ad alunni diversamente abili e/o con problemi psico-comportamentali.
Infine, partecipo come pianista e psicologa alle attività del coro del centro diurno D9 del Dipartimento di Salute Mentale, A.s.l. Roma 2.



 

Studio prevalente

Via Luigi Perna 51
00142 roma (RM)

Studio secondario

Via Guglielmo Guasta 35
00128 Roma (RM)