ATTENZIONE: al via il progetto Sipap MBP2014!!!

24 Set 2014

Cara socia, caro socio,

Siamo alle porte della sesta edizione del MBP che ci accompagnerà anche quest'anno per tutto il mese di ottobre!  

L'inizio promette bene da diversi punti di vista grazie ai risultati già raggiunti con:

1. la diffusione dei nostri spot che sono stati mandati in onda sulle tre reti RAI in orari di massimo ascolto in due pianificazioni consecutive di tre giorni ciascuna. (Puoi vedere gli spot visitando
Psicologi Sipap  , le diverse pagine facebook regionali o il nostro canale YouTube).
2. l'implementazione e lo sviluppo dei sistemi informatici, dei social-network e il rafforzamento dell'ufficio stampa e comunicazione,
3. l'adesione di un testimonial del progetto, l'attore Cesare Bocci conosciuto dal pubblico televisivo e sensibile alle tematiche psicologiche,
4. l'apertura dell'iniziativa in oltre 130 Comuni di 50 provine e 16 Regioni Italiane.

La pubblicizzazione del progetto tramite stampa, interviste radio, etc è già iniziata con costanza ed abbiamo già ricevuto oltre 80 prenotazioni ai seminari (che possiamo già accogliere) e diverse richieste di consulenze (che cominceremo ad accettare da dopodomani martedì 23).
RICORDA che le tutte le prenotazioni di consulenze e seminari arriveranno via mail all'indirizzo che hai inserito sulla Tua area personale del nostro sito www.sipap.it   CONTROLLA LA TUA POSTA ELETTRONICA OGNI GIORNO!

Ti chiediamo adesso, cortesemente, di dedicare dieci minuti del Tuo tempo per leggere fino in fondo queste importanti comunicazioni, fondamentali per la miglior riuscita dell'iniziativa: 

1. IN EVIDENZA! E' necessario continuare ad inserire nella sezione EVENTI della Tua area personale, quanto prima possibile i seminari che hai precedentemente comunicato alla nostra segreteria!!! L'operazione è necessaria per attivare il sistema di prenotazione e per pubblicizzare la partecipazione al Tuo seminario attraverso i social-network! Se non inserisci i seminari, l'utenza non può prenotare!!! 

!!ATTENZIONE!!
 Abbiamo appena verificato che ai fini di agevolare il più possibile la ricerca dei seminari e quindi le prenotazioni degli stessi da parte dell'utenza, è necessario che la DESCRIZIONE dell'evento inizi scrivendo per esteso il/i nome/i del/dei relatori!!!
COME FARE: Accedi alla Tua area personale del sito, consulta la videoguida cliccando qui, inserisci i seminari approvati dal comitato scientifico. Se hai già inserito i seminari Ti chiediamo di riaprire l'evento inserito e scrivere per esteso il nome del/dei relatore/i all'inizio della DESCRIZIONE dell'evento!!!

Nota bene:
Il comitato scientifico ha contattato via mail e/o telefonicamente i relatori per eventuali approfondimenti e/o modifiche, se non siete stati contattati, il seminario che avete inviato s'intende coerente con i principi generali e perciò approvato. In caso di dubbi o qualsiasi difficoltà scrivi una mail a supporto.tecnico@sipap.it inserendo in Cc il Coordinamento territoriale di riferimento, o telefona al 389.45.59.198 nei seguenti giorni e orari: lunedì 17 - 19;  mercoledì 14 - 16; venerdì 11 - 13.


2. LOCANDINE e VOLANTINI del progetto stanno arrivando in queste ore. Prevediamo che nelle prossime 72ore il Corriere espresso SDA li recapitati a tutti i 60 indirizzi a cui li abbiamo spediti. I colleghi che li riceveranno saranno referenti per altri colleghi di zona che dovranno andare a ritirare la loro parte di materiale cartaceo prima possibile!!

!!!NOTA BENE!!!
 per sapere dove ritirare il materiale cartaceo fai riferimento ai coordinamenti territoriali:
per Lazio, Sicilia, Calabria, Sardegna e Umbria chiedete a lazio@sipap.it inserendo in Ccsegreterianazionale@sipap.org ,
per Marche e Abruzzo chiedete indicazioni a marche@sipap.org ,
per la Toscana chiedete indicazioni a toscana@sipap.org ,
per l'Emilia Romagna chiedete indicazioni a emiliaromagna@sipap.org ,
per Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta chiedete indicazioni a lombardia@sipap.org ,
per Veneto e Friuli chiedete indicazioni a veneto@sipap.org ,
per il Trentino Alto Adige chiedete indicazioni a trentinoaa@sipap.org

Il materiale cartaceo che riceverai è composto approssimativamente da:
15 locandine a testa - per visionare la locandina clicca qui .
350 volantini - p

er visionare il fronte-retro del volantino clicca qui  e qui .
1 copia a testa di istruzioni per la compilazione dei questionari 
post consulenza e
post seminari, che puoi visionare ed eventualmente scaricare e stampare cliccando qui 
5 questionari post-consulenza per ciascun socio

che puoi visionare ed eventualmente scaricare e stampare cliccando qui
25 questionari post-seminario per ciascun seminario di cui sei conduttore o co-conduttore
che puoi visionare ed eventualmente scaricare e stampare cliccando qui
!!!ATTENZIONE!!! Ricordiamo a tutti i soci che aderiscono al progetto MBP che la compilazione dei questionari post-consulenza e post-seminario è obbligatoria!
In una prossima mail riceverete i moduli online dove ciascuno dovrà inserire (con il nostro supporto se e quando serve) le risposte degli utenti di consulenze e seminari. Grazie a questo prezioso lavoro d'inserimento dati, potremmo tener vivo il processo di miglioramento continuo del progetto e dell'associazione nella direzione del rafforzamento del legame con l'utenza, con l'obiettivo di dare sempre più forza al progetto e quindi allo sviluppo della nostra professione!


3. DISTRIBUZIONE DI LOCANDINE E VOLANTINI 

!!!ATTENZIONE!!! Questa fase è molto importante per il successo del progetto, perciò Ti chiediamo di seguire attentamente le seguenti indicazioni:
La scelta dei luoghi in cui lasciare i volantini e le locandine deve essere fatta oculatamente,dobbiamo trovare dei reali collaboratori nel diffondere la pubblicità all'evento; più saremo attenti nel collocare i volantini e le locandine nei posti giusti, più avremo possibilità di pubblicizzare il nostro progetto efficacemente.
LUOGHI IN CUI DIFFONDERE:
Il materiale va diffuso in spazi pubblici o privati: biblioteche, farmacie, medici di base, associazioni culturali, scuole, università, ASL, uffici comunali (anagrafe, sportelli al pubblico),centri benessere, palestre e altri loghi strategici del territorio, che ne acconsentano la diffusione/affissione, evitando il volantinaggio a mano, sulle macchine, nei supermercati, e luoghi esclusivamente commerciali.
LUOGHI NON IDONEI:
bar, ristoranti, pizzerie, supermercati, attività commerciali in genere
NOTA BENE: Se hai una conoscenza personale che ti garantisce la distribuzione del materiale pubblicitario, potrai anche utilizzare uno dei luoghi riportati tra i non idonei assicurandoti che la diffusione sia rispettosa del decoro e della dignità professionale.
!!!ATTENZIONE!!! Le locandine andranno apposte all'interno dei luoghi individuati e in accordo con il diretto responsabile. L'affissione esterna comporta oltre all'approvazione del Comune, anche il pagamento di una tassa per locandina, pertanto è fondamentale, in caso di dubbi, chiedere esplicitamente l'approvazione del Coordinamento territoriale di riferimento.I

Coordinamento territoriali in sinergia con gli associati che hanno collaborato alla richiesta dei patrocini, comunicheranno ai Comuni Patrocinanti l'avvio di questa fase di divulgazione di locandine e volantini, per ottenere il pieno sostegno degli Enti Pubblici nella diffusione pubblicitaria dell'evento.

Per qualsiasi domanda o dubbio rivolgiti senza esitare al Coordinamento territoriale di riferimento.
NOTA BENE: Ti ricordiamo di distribuire il materiale che avrai a disposizione in più step ( tre step dal momento del ricevimento alla terza settimana di Ottobre) in modo da garantire una continua informazione del territorio.


Prima di salutare, ci teniamo ad informarTi che la conferenza stampa del progetto "MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO 2014" è andata bene ed è stato un momento a nostro avviso interessante e di sentita condivisione. Cogliamo l'occasione per ringraziare i circa settanta presenti, e a breve diffonderemo foto e video dell'incontro!!

Grazie per la collaborazione e auguri di buon Mese del benessere Psicologico!

Condividi questo articolo su
usermagnifiercrossmenuchevron-down