Si è svolta a Roma l’Assemblea generale dei soci SIPAP. Pronte le basi per i mesi futuri.


Si è svolta a Roma presso la sede di Confcommercio, l'Assemblea generale dei soci di SIPAP Società Italiana Psicologi Area Professionale, componente del Comitato Direttivo di Confcommercio Professioni. Una giornata di studio, confronto e riflessione, nella quale sono state poste le basi per i lavori dei mesi futuri, che vedranno l'associazione al centro di una serie di iniziative volte al miglioramento dei servizi dedicati ai professionisti, allo sviluppo di opportunità professionali e vantaggi per i propri associati, conservando costante attenzione alle competenze e alla qualità dei servizi psicologici rivolti alle diverse tipologie di utenza.

Nel corso dell'assemblea è stato espresso forte apprezzamento per le nuove e vaste opportunità offerte a Sipap dall'appartenenza a Confcommercio Professioni ed è stato evidenziato il molteplice e positivo lavoro svolto dalla Coordinatrice nazionale Anna Rita Fioroni, in tutti campi d'interesse degli associati ed a tutela dei professionisti. Durante l'Assemblea, inoltre, sono stati formati gruppi di lavoro permanente su aspetti specifici della vita dell'associazione: la nuova forma organizzativa, il marketing associativo con il relativo posizionamento nella rappresentanza di categoria, i servizi di supporto e sviluppo per i soci attuali e potenziali e le nuove progettualità.

Il primo messaggio importante emerso riguarda l'ampliamento della rete: è stata infatti riaperta la campagna associativa fino al 30 giugno. Ciascuno psicologo professionista, che vorrà avvicinarsi alla Sipap, avrà modo di farlo scegliendo uno dei pacchetti proposti che permette di vivere la vita dell'associazone, usufruire dei servizi e partecipare a progetti di richiamo nazionale come il "Mese del Benessere Psicologico" o "Psicologia e Psicologi in Farmacia".

La rappresentanza della categoria, le difficoltà nel costruire un reddito solido e dignitoso sono solo alcune delle sfide con cui la Sipap si dovrà misurare. Criticità non nuove, che la Sipap sta affrontando anche partecipando attivamente, in particolare attraverso il contributo del Presidente Pierluigi Policastro e dei suoi più stretti collaboratori, alle numerose e qualificate attività di Confcommercio Professioni. Una straordinaria opportunità per gli psicologi di entrare a far parte a pieno titolo di un sistema interprofessionale, per far conoscere e valorizzare di più le proprie istanze dirette allo sviluppo della cultura psicologica.

Votati, all'unanimità durante l'assemblea, il bilancio e una modifica allo Statuto che consentirà l'affiliazione alla Sipap non più soltanto al singolo psicologo, ma anche ad aggregazioni o altre associazioni di professionisti psicologi che condividono con la Sipap l'importanza di rafforzare la rete di colleganza e quindi le opportunità di definire e collegare le competenze con occasioni concrete dirette ad aumentare le fonti e le possibilità di reddito professionale degli psicologi associati.






Cerca nel sito

Mese del benessere psicologico

iscriviti alla sipap

dal 2016 sipap è affiliata con confcommercio, Possibilità di fondi europei anche per i professionisti psicologi

rinnova la tua iscrizione

mappa degli psicologi

Mappa degli iscritti