Responsabilità professionale. I commenti degli esperti internazionali: “Ottima legge. Italia nel club dei Paesi più attenti a sicurezza delle cure”


La legge sulla Responsabilità professionale, appena approvata dalla Camera e che inizia ora il suo iter al Senato, riceve una netta promozione dagli esperti internazionali. Grazie alla collaborazione di Tommaso Bellandi e Riccardo Tartaglia del Centro Gestione Rischio Clinico (GRC) della Toscana - da 13 anni punto di riferimento italiano per le attività per la sicurezza delle cure, con ottimi rapporti in attività di ricerca e scambio culturale a livello internazionale - abbiamo infatti raccolto in esclusiva per Quotidiano Sanità i commenti dei più autorevoli esponenti internazionali del settore della sicurezza delle cure.
“Siamo onorati dell’aver ricevuto commenti lusinghieri da alcuni tra i leader globali della sicurezza dei pazienti, che hanno risposto con piacere alla nostra richiesta inviata solo due giorni fa”, spiegano Bellandi e Trataglia.

Per continuare a leggere l'articolo clicca qui: http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=35812






Cerca nel sito

Mese del benessere psicologico

iscriviti alla sipap

dal 2016 sipap è affiliata con confcommercio, Possibilità di fondi europei anche per i professionisti psicologi

rinnova la tua iscrizione

mappa degli psicologi

Mappa degli iscritti