Convenzione tra Sipap e Università “La Sapienza” – Psicologia del lavoro modelli d’impresa e del territorio


master-and-skills-roma   logo_sipap_2014

Con l’obiettivo di essere garanti per una formazione continua di qualità e di conservare un collegamento chiaro e definito fra la teoria e la pratica professionale a costi contenuti e sempre scaricabili dalle imposte, abbiamo perfezionato l’accordo con il Dipartimento di Metodi e Modelli per l’Economia, il Territorio e la Finanza e in particolare con la struttura che si occupa dei corsi Master e di perfezionamento: mands (master and skills).

Con questo accordo i soci Sipap regolarmente iscritti per l’anno in corso e i loro familiari, potranno usufruire di uno sconto del 20% sull’intero importo del biennio formativo!

La Sipap inoltre, potendo vantare tra i suoi iscritti diversi professionisti specializzati in questo campo, farà da garante per una sempre costante qualità elevata del progetto e svolgerà funzione di consulenza e supervisione gratuita per l’intero percorso formativo agli associati che decideranno di investire il proprio impegno nello sviluppo di questa importante area di pratica professionale.

Il percorso si rivolge ai laureati in psicologia ed ai professionisti psicologi, preferibilmente  – ma non esclusivamente – all'inizio della professione  (mediamente dai 23 ai 33anni età, ma anche oltre), che desiderano sviluppare una carriera nell’ambito della psicologia del lavoro. Prevede 200 ore/anno di aula, 40 ore di project work, visite aziendali e una supervisione personalizzata di 25 ore e si svolgerà il venerdì e sabato. Per il pagamento della quota d'iscrizione sono possibili anche prestiti d’onore.

La figura professionale dello psicologo del lavoro è ancora più fondamentale nel momento storico odierno in cui l’efficienza dei processi aziendali in correlazione all’ottimizzazione della gestione delle risorse umane ha una ricaduta immediata sulle performance aziendali di business e pertanto le attività di assessment diventano ordinarie.

Come scritto nella presentazione del progetto formativo (vedi Brochure del corso): ”Lo psicologo del lavoro diventa funzionale alle strategie di business, capace di rilevare i bisogni del territorio, capace di comprendere e misurare le evoluzioni dei comportamenti, capace di individuare le competenze utili da sviluppare”.

Per il raggiungimento di questi obiettivi formativi è previsto un corpo docente altamente qualificato, dove sono presenti sia docenti universitari che esponenti di spicco nel management nazionale e internazionale.

Per l’attivazione della scontistica Sipap è necessario scrivere una mail ad info@sipap.it e/o a segreteria@sipap.it con oggetto “codice sconto masterandskills”.  Brochure del corso

Contatti: info@masterandskills.com






Cerca nel sito



iscriviti alla sipap

dal 2016 sipap è affiliata con confcommercio, Possibilità di fondi europei anche per i professionisti psicologi

rinnova la tua iscrizione

mappa degli psicologi

Mappa degli iscritti