Se non ti sei ancora mai registrato a questo sito e/o è il primo anno che chiedi di essere iscritto alla Sipap o sei stato associato negli anni precedenti al 2014:

a. Registrati al sito www.sipap.it cliccando su questo link.   Dopo aver effettuato la registrazione, la nostra segreteria verificherà i dati inseriti e successivamente riceverai entro sette giorni una mail di convalida.

b. A seguito della convalida puoi effettuare l'accesso all'area personale  utilizzando i dati di autenticazione che hai scelto in fase di registrazione. Con questa procedura potrai accedere alla Tua area personale.

c. Dopo aver effettuato l'accesso all'area personale, clicca sul pulsante Modifica profilo e compila il Tuo profilo professionale e inserisci il tuo indirizzo di Posta Elettronica Certificata PEC (il profilo include anche un sintetico CV, l'indirizzo e la localizzazione geografica del tuo studio, una tua fotografia formato tessera e altri campi obbligatori).

d. Effettua il pagamento della quota associativa e di autofinanziamento per la  partecipazione ai progetti:

  • 50 euro quota associativa [con la sola quota associativa potrai: a) avere la tessera Sipap-Confcommercio professioni ed usufruire di tutte le convenzioni nazionali del sistema Confcommercio imprese per l'Italia; b) aderire alle convenzioni associative (consulenza fiscale, legale, deontologica, assicurativa); c) usare uno spazio web in cui potrai pubblicizzare la tua attività professionale; d) partecipare attivamente alla politica sindacale e professionale  Sipap.]
  • 50+30 euro  per partecipare al Mese del Benessere Psicologico Sipap in ottobre e al programma Prime Consulenze Gratuite Sipap tutto l'anno. ATTENZIONE: la scadenza per l'iscrizione al progetto è il 31 Marzo.
  • 50+20 euro  per partecipare a Psicologia e Psicologi in Farmacia (ad oggi attivo in Trentino - Firenze e diversi altri Comuni). ATTENZIONE: Per partecipare al progetto i soci dovranno essere promotori attivi, impegnarsi a conoscere il progetto e la sua organizzazione per poi individuare le Farmacie in cui andare a proporre il progetto. La Sipap non garantisce l'individuazione delle Farmacie ma fornisce la progettualità, la supervisione e si impegna a siglare gli accordi con le Farmacie che aderiscono all'iniziativa.
  • 50+15 euro per partecipare a cicli di seminari organizzati nell'anno da singoli o gruppi di colleghi con il sostegno dell'organizzazione. ATTENZIONE: Gli interessati possono aderire o farsi promotori del progetto nel proprio territorio previo richiesta scritta con oggetto Ciclo di seminari sulla Psicologia,  indirizzata a comitatoscientifico@sipap.it
  • 50+10 euro  per partecipare ai gruppi di intervisione tra associati (attivi solo al II Municipio di Roma, Padova e Milano). Gli interessati possono farsi promotori del progetto nel proprio territorio previo richiesta scritta con oggetto "Gruppi intervisione", indirizzata a comitatoscientifico@sipap.it

e. Compila il modulo con l'avvenuto bonifico con tutti i dati richiesti e allega la ricevuta del Tuo versamento o il numero del CRO.

Dal 2017 se ti iscrivi alla SIPAP per un biennio, paghi di meno e ottieni ancora di più!

Quota sociale, da gennaio a dicembre compresi annuale biennale
Ordinario +  tessera Confcommercio Professioni SIPAP 50 euro 100 euro
Ordinario con Mese Benessere Psicologico (MBP) e invii per Prime Consulenze Gratuite (PCG) 80 euro (50+30) 140 euro (100+40)
Ordinario con Psicologia e Psicologi in Farmacia (PPF) 70 euro (50+20) 100 euro (100+0)
Ordinario con Gruppi Intervisione (GI) 60 euro (50+10)
100 euro (100+0)
Ordinario più MBP-PCG-PPF-GI 
+ tessera Confcommercio Professioni SIPAP
110 euro (50+30+20+10) 140 euro (100+40)

ATTENZIONE:

Dal 2017, con un versamento unico di 160 €, si avrà accesso a tutte le iniziative per due anni consecutivi: mese del benessere psicologico, invii per prime consulenze gratuite, psicologia in farmacia, gruppi intervisione.
Inoltre, ciascun iscritto riceverà dai coordinamenti territoriali SIPAP in sinergia con le Ascom locali, la tessera nazionale Confcommercio professioni-Sipap! Potrai accedere così all'intera rete nazionale di convenzioni Confcommercio a cui potranno essere aggiunti ulteriori e convenienti opportunità e servizi differenziati per territorio!
La quota  associativa ti garantirà l'accesso al ruolo di socio, alle convenzioni associative nazionali e territoriali Sipap (consulenza fiscale, legale, deontologica, assicurativa) e ad uno spazio web in cui potrai pubblicizzare la tua attività professionale.
Gli associati che aderiscono a più progetti potranno effettuare un versamento unico sommando le diverse quote di autofinanziamento.

NOVITA': Dal 2015, considerato la costante richiesta dell'utenza, i soci che partecipano al progetto MBP possono aderire al progetto "Prime consulenze psicologiche gratuite - PCG" che sarà pubblicizzato con il supporto del settore stampa e comunicazione Sipap per l'intero anno!

Le iscrizioni hanno la validità di un anno solare con scadenza il 31 dicembre e dal 1 dicembre hanno valore per l'intero anno seguente.

ATTENZIONE: I rinnovi e le nuove iscrizioni successive al 31 marzo, per motivi organizzativi, non potranno garantire la partecipazione a tutte le progettualità in essere.

L'importo totale di quota associativa e di autofinanziamento per la Tua eventuale partecipazione ai progetti dovrà essere versato in soluzione unica con un bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie:

intestatario: SIPAP - codice iban n° IT44O0303203213010000063258 – c/o CREDEM, Filiale 13 - Via Ostiense 12, 00154 Roma

Inserisci nella causale* del bonifico: indirizzo completo e Comune in cui hai lo studio professionale, Nome e Cognome del socio beneficiario.

*Nota bene:  ATTENZIONE,  se la causale del bonifico non è completa, e cioè se non riporta in modo chiaro almeno il Comune in cui hai lo studio professionale, Nome e Cognome dell'iscritto, il bonifico sarà considerato una libera donazione diretta a sostenere le finalità associative e non avrà valore di quota associativa.

Perché Iscriversi?

L'iscrizione ti consentirà di avere uno spazio web gratuito e di usufruire:

  • di Convenzioni, protocolli d’intesa, scambi e condivisione di competenze professionali, collaborazioni con enti e società scientifiche, presenti o in via di attivazione, sia localmente sia su scala nazionale.
  • d’informazioni costanti sugli sviluppi della nostra professione e su tematiche di politica professionale locale e nazionale.

Avrai inoltre la possibilità di partecipare in prima persona alle attività dei COORDINAMENTI TERRITORIALI e puoi farti promotore diretto di iniziative di sviluppo della professione contattando il Coordinamento territoriale o scrivendo la Tua proposta via mail all'indirizzo segreteria@sipap.it o via posta ordinaria all'indirizzo Viale Eritrea, 154 - 00199 Roma, all'attenzione del Presidente dott. Pierluigi Policastro.

Inoltre, oltre alla partecipazione ai progetti, come ad esempio il "Mese del Benessere Psicologico", "La psicologia e lo psicologo in farmacia", "Gruppi di intervisione", "I seminari del giovedì", ed altri, la Sipap offre una serie di servizi e possibilità di condivisione tra tutti i suoi soci:

  • Pubblicazione profilo professionale;
  • Pubblicazione articoli di carattere scientifico, divulgativo o di politica professionale;
  • Pubblicizzazione di eventi e attività professionali tramite il sito e la newsletter;
  • Consulenza fiscale, deontologica, previdenziale, legale e ordinistica;
  • Tutela e Promozione della professione;
  • Informazione chiara e intransigente sulle dinamiche complesse della politica professionale regionale e nazionale;
  • Catalizzatore per la formazione di reti di colleghe/i: molteplici interconnessioni si sono create tra le/i tante/i professioniste/i che hanno trovato nella Sipap una cornice dove crescere professionalmente collaborando tra colleghi.

Per questi motivi e per tutte le possibili direzioni che può prendere l'impegno di un'associazione aperta, creativa e dinamica come la nostra, ti chiediamo di continuare a sostenere l'associazione per procedere con una crescita professionale comune.